Il METODO DIDATTICO
Il Metodo didattico della nostra scuola è il metodo SITAM.
Conosciuto in tutto il mondo, questo metodo permette di imparare taglio e cucito in modo semplice, veloce e preciso.
La Scuola SITAM nasce nel 1946, anno in cui la famiglia Padovani, già nota per la sua tradizione nel campo della sartoria, mette a punto un particolare strumento di lavoro, la squadra tecnica che, unitamente ai manuali SITAM, permette a chiunque, in breve tempo, di creare con sicurezza qualsiasi capo di abbigliamento.
Da allora la scuola ha avuto molto successo: grazie a SITAM moltissimi studenti hanno ricevuto, e continuano a ricevere, una preparazione eccellente per l’inserimento nel mondo della moda e nella sartoria di alta moda.
L’impegno della SITAM è costantemente rivolto al miglioramento dei testi e delle metodologie didattiche, grazie al personale docente altamente qualificato.
La scuola SITAM soddisfa ogni esigenza dello studente offrendo, a chi cerca una formazione sartoriale di base e a chi cerca di perfezionare le proprie competenze, corsi specializzati di base e di perfezionamento di modellista, sviluppo taglie industriale e figurinista.
Inoltre, offre svariati corsi nell’area tematica del Fashion System e della moda, nonché dell’arredamento casa e dell’accessoristica.